I Campionati Italiani 2023 di gym boxe si sono chiusi per il Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana con un bottino di 12 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 7 bronzi.

A conquistare la maglia tricolore sono stati il 15enne Mattia Rizzi del Dms Team tra gli Junior 69 kg e il 17enne Alessandro Pavone della Boxe Galliate negli Junior 81 kg.
Medaglia d'argento al collo di Stefano Spigariol della Boxe Chivasso nei Senior 63 kg, Camilla Fregonara della Boxe Galliate nei Senior femminili 91 kg e Luca Magnabosco della Spar.Ta. Boxe nei Master 91 kg.
Terzo posto in campo tricolore, invece, per Francesco Ruffatti Vitrotti del Dms Team negli Junior 57 kg, Gabriella Bonnin del Boxing Club Torino negli Junior femminili 69 kg, Massimo Ferrara della Boxe Galliate negli Junior 91 kg, Valentina Nardi della Boxe Chivasso nei Senior femminili 52 kg, Grazia D'Onghia del Dms Team nei Senior femminili 69 kg, Carlo Leone della Skull Boxe Canavesana nei Master 75 kg e Michele Francesco Zavagno della G.S.T. Boxe nei Master 91 kg.
Presenti nelle Marche anche l'arbitro e giudice Domenico Bulone e il presidente del Comitato Regionale Giovanni Dileo, nella veste di Coordinatore del Settore Amatoriale FPI.
Bravissimi tutti!
 
Rizzi Mattia