Sono tre i pugili piemontesi saliti sul ring a Chianciano Terme nella giornata inaugurale dei Campionati Italiani Elite Under 22 2022 maschili e femminili. Vittoria ai punti con verdetto unanime (5:0) nei 63,5 kg per Fiorenzo Priolo del DMS Team contro il campano Raffaele Lasco della Medaglia d'Oro. Nei 60 kg Andrea Damiani della Skull Boxe Canavesana ha perso ai punti (0:5) con Mohannad El Maghraby della Boxe Club Bollate. Nei 75 kg è salito sul quadrato Alex Di Silvestro della Kombat
... SEGUEGabriele Bellandi della Skull Boxe Canavesana è tra i 13 azzurrini convocati per il training camp in programma dal 17 al 21 Luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Il ritiro della Nazionale Italiana Schoolboy sarà propedeutico al doppio Dual Match di Latina contro la Nazionale Polacca.
Domenica 10 luglio tornerà sul ring Etinosa Oliha. Il 23enne "El Chapo" sarà il protagonista del match clou del prestigioso 35° Trofeo Carnera, kermesse pugilistica organizzata a Sequals dalla Promo Boxe Italia in memoria del grandissimo Primo Carnera!
Raffaele Di Renzo della Boxe Grugliasco è tra i 47 azzurrini Youth convocati per il training camp in programma a Catania dal 9 al 13 giugno. In questo ritiro i pugili saranno impegnati in una serie di match in modalità Round Robin.
Domenica 12 giugno appuntamento da non perdere ai Giardini Zumaglini di Biella con le finali delle Cinture Piemontesi. La bella riunione pugilistica sarà organizzata dal Boxing Club Biella e prenderà il via alle ore 17.
C'è anche l'arbitro piemontese Alexandra Harstea nella delegazione azzurra che sabato 4 giugno sarà di scena a Lione nel Dual Match che vedrà protagonisti sul ring 10 azzurri (3 Junior e 7 Youth) nel Dual Match contro la Francia.