Si sono conclusi nel pomeriggio di ieri a Piossasco i Campionati Regionali Sparring-IO organizzati dalla Promoboxe. La manifestazione assegnava i titoli piemontesi delle qualifiche Canguri e Allievi, in quest'ultimo caso valevoli come lasciapassare per la fase nazionale del Trofeo CONI 2023.
Tra i Canguri, vittorie sul ring di Alessio Virton della Boxe Galliate (35 kg), Leonard Bersano della Boxe Fitness Barge (45 kg), Domenico Vittoria del Boxing Club Pro Vercelli (+45 kg), Assia Fierro della Pugilistica Biella Boxe (45 kg femminili) ed Erika Muttathukari della Promoboxe (+45 kg femminili).
Per la qualifica Allievi, cinque le finali disputate sul quadrato, che hanno visto imporsi Robert Ionut Cernica dell'Extreme Martial Academy Pinerolo (40 kg), Ramon Novelli della Boxing De Rua (50 kg), Christian Pietrafesa della Boxe Grugliasco (+50 kg), Alessandra Barraco della Boxe Chieri (50 kg femminili) ed Emma Borriello dell'Accademia della Boxe (+50 kg femminili).
Ad arbitrare e giudicare i giovanissimi pugili protagonisti sul ring il responsabile regionale Arbitri/Giudici Giuseppe Valentino e Martina Dimitrova, mentre al tavolo presenti il commissario di riunione Elisa Virgillito e il medico Gleni Beqo.
 
Sparring IO 2023