Una bellissima giornata quella vissuta giovedì 16 febbraio tra Torino e Castelnuovo Don Bosco. I guantoni sono tornati sui banchi di scuola con "Boxando s'impara", il progetto a carattere nazionale ideato dalla Federazione Pugilistica Italiana e accreditato formalmente al Ministero dell'Istruzione e del Merito nell’ambito dei progetti di Sport e Salute.

In mattinata, presso l'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Primo Levi di Torino, si è tenuto “L’incontro con il Campione”, basato sul confronto e dialogo con l'Ambassador FPI Roberto Cammarelle, oro, argento e bronzo olimpico. Soddisfatta la dirigente scolastica, i docenti e gli alunni, oltre allo stesso Cammarelle e a Roberto Lavecchia, rappresentante dei tecnici sportivi del Comitato FPI Piemonte e Valle d'Aosta e referente regionale del progetto. Insieme al tecnico dell'Accademia della Boxe, sono stati coinvolti anche Michela Ritardo, Roberto Camurri e Fabio Restaino dello stesso sodalizio torinese e Gabriele Tolio della Pro Fight, che si è occupato dell'Istituto di Istruzione Superiore Andriano di Castelnuovo Don  Bosco.
Al pomeriggio, Roberto Cammarelle ha fatto visita proprio alla scuola di Castelnuovo Don  Bosco, incontrando anche qui studenti e docenti.
Da segnalare che "Boxando s'impara" in Piemonte ha visto coinvolto anche il Liceo Carlo Cattaneo di Torino, che insieme all'IIS Primo Levi ha partecipato al progetto per il secondo anno consecutivo.
Un successo su tutta la linea, testimoniato dalle numerose richieste già pervenute per la quarta edizione di "Boxando s'impara" , che dovrebbe partire nel prossimo mese di settembre.
 
Cammarelle Torino