Simone Cuomo, Federica Macrì e Arianna Cornio volano in finale agli Assoluti
- Pubblicato: 07 Dicembre 2022
Sconfitte nelle rispettive semifinali e medaglie di bronzo al collo per Fabian Lafratta della Boxe Verbania nei 51 kg, battuto ai punti da Fares Al Assi della Danger Boxe Milano, e per Michele Cravotta della Boxe Collegno nella categoria di peso al limite dei 57 kg, sconfitto ai punti da Gianluca Russo della Excelsior Boxe Marcianise.
Tra le donne, bel successo nella semifinale dei 50 kg di Federica Macrì del Dms Team, che si impone ai punti contro Marianna Mantovani della New Berica Boxe e domani nella finalissima tricolore affronterà la siciliana Lucia Elen Ayari del Boxing Team Catania Ring.
Giovedì 8 dicembre salirà sul quadrato a caccia della maglia tricolore anche Arianna Cornio del Manno Boxing Club a.s.d, impegnata nella finale dei 70 kg contro Melissa Gemini della Fanum Viterbo Polisportiva.
Tre, invece, le piemontesi battute ai punti nelle rispettive semifinali, premiate comunque con la medaglia di bronzo: stiamo parlando di Giulia Lamagna del Boxing Club Biella, sconfitta nei 54 kg da Olena Savchuk della Sauli Boxe, di Beatrice Vecchiato della Boxe Grugliasco, superata nella prima semifinale dei 66 kg da Angela Carini del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, e di Matilda Sala del Boxing Club Biella, fermatasi nella seconda semifinale dei 66 kg al cospetto di Rosalba Marcone della Reggiana Boxe Gino Bondavalli.
Giovedì 8 dicembre le finali inizieranno alla ore 14.30 in live streaming su sul canale FPI YouTube Official Channel. E, come da tradizione, a consolidamento del rapporto tra Federazione Pugilistica Italiana, Artmediasport e RaiSport, a partire dalle ore 16.00 è prevista la diretta su RaiPlay, il canale digitale della Rai che accompagnerà la boxe verso il sogno olimpico.
Foto Semifinali PH Bozzani