E' ufficiale: le fasi regionali, quale eliminatorie dei Campionati Italiani Elite maschili 2022, dovranno essere ultimate entro e non oltre domenica 13 novembre.

Sono ammessi alla partecipazione gli atleti di nazionalità italiana e/o straniera regolarmente tesserati per l'anno in corso che abbiano effettuato almeno 10 incontri prima dell’inizio delle fasi nazionali. Per gli atleti stranieri è richiesto un tesseramento continuativo come AOB negli ultimi 3 anni (2020 - 2021 – 2022).
Entro la data del 30 ottobre i Comitati Regionali dovranno sollecitamente inoltrare alla Commissione Tecnica Nazionale gli elenchi definitivi degli atleti iscritti e le date e modalità di svolgimento delle fasi regionali.
La CTN potrà selezionare massimo quattro atleti per qualifica e categoria di peso che non parteciperanno alla Fase Eliminatoria Regionale ma che accederanno direttamente alle fasi nazionali in programma dal 3 all’8 dicembre a Taviano e Ugento.
Parteciperanno altresì direttamente alle fasi nazionali gli atleti primi e secondi classificati nei Campionati Italiani Elite Under 22 – anno 2022.
Per quanto riguarda invece le iscrizioni ai Campionati Italiani Elite femminili 2022, sono ammesse alla partecipazione atlete Elite di nazionalità italiana e/o straniera regolarmente tesserate per l'anno in corso. Per le atlete straniere è richiesto un tesseramento continuativo come AOB negli ultimi 3 anni (2020 - 2021 – 2022).
Le ASD dovranno inoltrare le proprie richieste di partecipazione ai rispettivi Comitati di appartenenza entro i termini stabiliti dagli stessi CR. Per ciascuna ASD / SSD è consentita l'iscrizione
di una sola atleta per ciascuna categoria di peso.
Successivamente i Comitati/Delegazioni Regionali dovranno inoltrare entro e non oltre il 15 novembre gli elenchi definitivi delle atlete iscritte. La Commissione Tecnica Nazionale, verificate tutte le richieste di partecipazione pervenute, provvederà, sulla base del Curriculum Sportivo delle Atlete, all’individuazione delle prime 8 atlete per rispettiva categoria di peso, aventi diritto di partecipazione ai rispettivi Campionati Italiani.
FG0lU aXsA4iTfh