La carriera da professionista di Etinosa Oliha è in una fase cruciale. Domenica 10 luglio, il pugile in forza alla Skull Boxe Canavesana ha conquistato a Sequals il Titolo del MediterraneoOliha e Greguoldo Sequals dei Pesi Medi, attirando su di sé tutte le attenzioni del pubblico presente al 35° Trofeo Carnera organizzato dalla Promo Boxe Italia e, soprattutto, degli addetti ai lavori. L’allievo di Davide Greguoldo ha vinto nettamente, di forza, contro il francese Sofiane Khati, già sfidante al Titolo Continentale IBO di categoria, presentatosi sul ring forte di un record di 11 vittorie e 2 sole sconfitte, ma costretto all'abbandono tra il quinto e il sesto round.
Oliha ha conquistato prepotentemente la sua prima cintura internazionale, incamerando al tempo stesso il sedicesimo successo in altrettanti match disputati da professionista.
Dal maggio 2018 (data del suo esordio da PRO, ndr) ad oggi, "Eti" ha mostrato grandi segnali di crescita e a soli 24 anni d’età ha grandi sfide davanti a sé che l’attendono.