Sabato 7 maggio giornata di semifinali ai Campionati Italiani Junior 2022 maschili e femminili di Roseto degli Abruzzi ed il bottino conquistato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta è di 4 medaglie di bronzo ed un pass per la finale maschile degli 80 kg.
Niente da fare tra le Junior nella semifinale della categoria di peso al limite dei 46 kg per Angela Viana del Boxing Club Biella, battuta con verdetto all'unanimità (0:5) dalla ligure Giorgia Tarabotto dell'Ardita Savate Boxing Club Genova, nei 57 kg per Martina Semeria della Boxe Chieri, superata con il medesimo verdetto (0:5) da Sara Battistella della D.B.T. Dimensions Boxing Team, e nei 63 kg da Alice Fanelli del DMS Team, che ha dovuto soccombere ai punti con verdetto unanime (0:5) ad Haidi Mema della Costantino Boxe. Come anticipato, tutte e tre le Junior piemontesi tornano comunque a casa con al collo la medaglia di bronzo.
In campo maschile, negli 80 kg, vittoria prima del limite per Christian Sarsilli della Novara Boxe contro Macsim Novohatchi della Pugilistica Battipagliese. Domani il pugile piemontese se la vedrà nella finalissima tricolore di categoria con il calabrese Francesco Ciccone dell'Amaranto Boxe.
Nella semifinale tricolore dei 57 kg Jheson Armanio della Skull Boxe Canavesana deve cedere ai punti con verdetto unanime (0:5) ad Alesio Marku della Reggiana Boxe. In questo caso, Armanio conquista la medaglia di bronzo.
Semeria Martina Fanelli Alice