A Roseto degli Abruzzi è l'ora dei Campionati Italiani Junior femminili 2022. Vince il match valevole per i quarti di finale della categoria di peso al limite dei 57 kg e approda così tra le prime quattro in campo tricolore, con tanto di medaglia al collo assicurata, Martina Semeria della Boxe Chieri, vittoriosa ai punti all'unanimità (5:0) al cospetto della siciliana Benedetta Maria Bianca della Terminal Fitness. In semifinale, Semeria se la vedrà con Sara Battistella della D.B.T. Dimensions Boxing Team.

Nei quarti dei 50 kg, Martina Ruffo della Promoboxe incappa in uno stop contro la veneta Monica Piatrou della Cuba Boxe El Guiro. Sconfitta ai punti con verdetto unanime (0:5) nella categoria di peso al limite dei 54 kg per Valeria Mercando della Pugilistica Biella Boxe, sconfitta da Martina Vassallo dell'Olympia Boxe.
Sabato 7 maggio, riflettori puntati sulle semifinali maschili e femminili. Tra i maschi saranno impegnati Jheson Armanio della Skull Boxe Canavesana (57 kg) e Christian Sarsilli della Novara Boxe (80 kg).
In campo femminile, protagoniste sul quadrato Angela Viana del Boxing Club Biella (46 kg), la stessa Martina Semeria (57 kg) e Alice Fanelli del DMS Team (63 kg).
Ruffo Martina