Domenica 24 aprile si è conclusa si è conclusa al Palasport di Udine la prima edizione del Torneo delle Aquile. Il quadrangolare internazionale organizzato dalla Pugilistica Udinese in collaborazione con il Comitato Regionale FPI Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Udine, che ha visto impegnate, oltre alla rappresentativa italiana, quelle della Polonia, dell’Irlanda e dell’Albania, con successo finale per l’Italia.

L'evento è stato trasmesso in diretta livestreaming sul canale ufficiale Youtube della Federazione Pugilistica Italiana.
Protagonisti sul ring anche il 18enne Damiano Vallelonga e il 21enne Andrea Damiani della Skull Boxe Canavesana, accompagnati all’angolo dal maestro Alessio Furlan. Tris di successi nei 67 kg e premio come miglior pugile di categoria per Vallelonga, che ha battuto, nell’ordine, ai punti l’irlandese Aaron O’Donoghue (3:1), il polacco Michal Dawiek (3:2) e l’albanese Kristi Zeka (5:0). Damiani, impegnato nella categoria di peso al limite dei 63.5 kg, ha invece sconfitto ai punti con verdetto a maggioranza (4:1) l’irlandese Michael Farrelly, per poi perdere ai punti contro il polacco Dominik Palak (0:5) e prima del limite con l’albanese Orgito Llaha.
Una grandissima soddisfazione in casa Skull Boxe Canavesana e per tutto il movimento pugilistico piemontese.
Vallelonga Damiano e Andrea Damiani