Ivan Zucco walk A pochi giorni dalla disputa del Campionato d’Italia dei Supermedi, in programma venerdì 16 aprile all’Allianz Cloud di Milano nella riunione organizzata dalla OPI Since 82 in collaborazione con Matchroom Boxing, i protagonisti, Ivan Zucco e Luca Capuano, sono stati intervistati da Tommaso Gregorio Cavallaro e Stefano Buttafuoco in occasione della nona puntata di Boxe Ring Live , andata in onda sulla pagina Facebook della Federazione Pugilistica Italiana.

Queste le parole di Ivan Zucco, pugile cresciuto nelle fila della Boxe Verbania: “Sarà sicuramente un grande match perché siamo tutti e due imbattuti e ambiziosi. Abbiamo entrambi voglia di vincere e ognuno salirà sul ring carico, sicuro di sé stesso e della preparazione che ha fatto, poi ovviamente sarà il ring a parlare. Mi aspetto un incontro molto acceso sin dall’inizio: né io né Luca abbiamo mai affrontato 10 round durante un combattimento da professionisti, tuttavia mi sono preparato al meglio per ogni evenienza, sotto tutti gli aspetti. Punterò sicuramente un po’ di più sulla forza che non sulla velocità o sulla tecnica, ma abbiamo comunque preparato diverse tattiche per essere pronti, se necessario, a cambiare durante il match.  C’è tanto in palio: questo Titolo Italiano non è per me sicuramente un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Venerdì lo vinceremo e sarà ancora meglio. Sono giovane, ho 25 anni: la nostra ambizione è molto più elevata e puntiamo in alto”.

Ivan ha poi anche parlato della sua crescita dal 2017 (anno del suo passaggio tra i professionisti, ndr) ad oggi, oltre che dell’assenza di pubblico: “Mi sento migliorato tanto soprattutto mentalmente, ma anche a livello pugilistico, grazie ai training camp sostenuti in Spagna e Inghilterra. Sono più consapevole dei miei mezzi: dedico tutto me stesso a questo sport e voglio vincere. Certo, avere il pubblico a bordo ring ti da una grande forza. Io fortunatamente sono abituato ad avere molti tifosi che mi seguono e anche se questa volta non potranno essere a Milano, rimane comunque la consapevolezza di sapere che mi seguiranno da casa in televisione su Dazn”.
Oggi pomeriggio, dalle ore 15, la conferenza stampa di presentazione sul canale YouTube Matchroom Boxing.