Roseto degli Abruzzi ring Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha preso atto delle manifestazioni richieste per il mese di aprile. La prima in ordine temporale verrà organizzata sabato 3 aprile presso la palestra di corso Francia 333 a Torino dal Manno Boxing Club in collaborazione con la Boxe Fitness Barge. Nell’occasione verranno disputati i match di qualificazione per il Torneo ITALIA “ Alberto Mura” - Schoolboy - Junior – Youth di Roseto degli Abruzzi, in programma dal 22 al 25 aprile.

Alla competizione partecipano gli atleti appartenenti alle qualifiche SchoolBoys,  Junior e Youth di nazionalità italiana e straniera, regolarmente tesserati per l’anno in corso. Al Torneo non saranno ammessi gli atleti che abbiano effettivamente gareggiato in attività Internazionali nelle rispettive Squadre Nazionali; la sola convocazione/stage in Nazionale non comporta l’automatica esclusione dal Torneo.  

L’elenco definitivo, suddiviso per qualifiche e relative categorie di peso, dovrà essere inoltrato alla Commissione Tecnica Nazionale AOB, Settore Nazionale AOB via e-mail nazionale@fpi.it, entro e non oltre la data del 6 aprile.

Queste le modalità di partecipazione:

  • è consentito ad ogni Comitato o Delegazione Regionale, iscrivere per le qualifiche Schoolboy e Junior massimo n.1 atleta per categoria di peso. Per la qualifica Youth, per ogni categoria di peso, è consentito iscrivere n. 1 atleta tra i nati nel 2004 e n. 1 atleta tra i nati del 2003. Nel caso in cui in una o più categorie di peso il numero di atleti iscritti è superiore a quanto sopra rappresentato, il competente Organo Territoriale, in piena autonomia, individuerà le giuste soluzioni al fine di selezionare l’atleta avente diritto di partecipazione.
  • saranno ammessi alle competizioni, per ogni qualifica e rispettive categorie di peso, un numero di atleti pari a 4 o suo multiplo; la Commissione Tecnica Nazionale all’atto della realizzazione dei gironi valuterà le esperienze agonistiche di ogni partecipante al fine di garantire il più possibile incontri di pari equilibrio. Altresì, la CTN si riserva la possibilità di realizzare, ove possibile, anche gironi unici per categorie di peso.
  • nel caso in cui il numero degli iscritti, per qualifica e rispettiva categoria di peso, sia di un numero maggiore rispetto a quello sopra stabilito, gli atleti inizialmente esclusi saranno comunque classificati fin dall’inizio del Torneo come “riserve“ ovvero pronti a subentrare in caso di defezioni.