Greguoldo OLiha Furlan Il Consiglio Federale della Federazione Pugilistica Italiana, nella seduta dell’8 marzo, ha approvato la Classifica di Merito redatta sulla base dei punteggi maturati dalle ASD/SSD del settore AOB per la partecipazione ed organizzazione alle Attività Sportive della stagione 2020. Come già applicato con la Classifica di Merito 2019, sono stati assegnati premi alle ASD/SSD, che si sono particolarmente distinte nel settore Agonistico ed Amatoriale. In considerazione del blocco all’attività, non è stata sviluppata la Classifica di Merito per la organizzazione e partecipazione all’attività giovanile. L’importo stanziato per tale attività sarà erogato ai Comitati regionale / Delegazioni provinciali con un contributo finalizzato al sostegno di tale attività, mentre i punteggi maturati dalle ASD/SSD nel 2020 saranno sommati nella apposita classifica del 2021.
Per quanto riguarda la Classifica di Merito 2020 relativa alla partecipazione a manifestazioni AOB + PRO, diciottesima posizione per la Skull Boxe Canavesana e trentanovesimo posto per la Boxe Fitness Barge con 219 punti.
Nella Classifica di Merito 2020 per organizzazione di manifestazioni AOB + PRO, presente nelle posizioni di vertice per il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana la sola Skull Boxe Canavesana, ventunesima con un bottino di 379 punti.
Infine, la stessa Skull Boxe Canavesana è nella Top5 della Classifica di Merito 2020 relativa al tesseramento atleti amatori in virtù del quinto posto in Italia con 290 punti amatoriali.