Cristhian Arvelo Segura e Gianni Ricupido Venerdì 19 febbraio ad Anguillara Sabazia Cristhian Arvelo Segura coronerà il suo sogno di salire sul ring per il Titolo Italiano dei Pesi Superwelter. Combattere per il tricolore è un obiettivo importante per qualsiasi pugile, ma lo è ancor di più per chi come il piemontese adottivo ha dovuto aspettare tanto per ottenere la cittadinanza italiana.
Nato a Santo Domingo nell’ottobre del 1973, “El Merenguero” ha messo per la prima volta i guantoni nella sua terra natia all’età di 8 anni. Da diversi anni si è trasferito in Italia, dove è passato professionista nel 2011 dopo una più che positiva esperienza nel dilettantismo. Sono 16 i match (12+4-0=) sin qui disputati da pro da Arvelo, che al PalaFagiani di Anguillara Sabazia avrà la chance della carriera. Contro il 27enne imbattuto pugile romano Damiano Falcinelli (13+0-0=), l'allievo del tecnico Gianni Ricupido porterà sul ring tutta la sua esperienza pugilistica, maturata sui ring di Svizzera, Malta, Francia e Germania, oltre che ovviamente su quelli italiani.
Main event della serata, l’incontro tricolore valevole per il vacante Campionato d’Italia dei Pesi Superwelter tra Arvelo Segura e Falcinelli verrà trasmesso in diretta in tv sul canale tematico Rai Sport alle ore 23.
Queste le parole di Cristhian alla vigilia del match: “Il pugilato è la mia vita. Io amo la boxe ed è 28 anni che la pratico. Sono un superwelter naturale e finalmente potrò combattere per il Titolo Italiano”.