Giulia Lamagna e Daniela Panait Il grande giorno è arrivato. Al PalaDelMauro di Avellino c'è grande attesa per la giornata finale dei Campionati Italiani Assoluti maschili e femminili che assegnerà gli ambiti titoli nazionali. Tra le donne, due sono le portacolori del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta in lizza per la maglia tricolore: stiamo parlando di Giulia Lamagna del Boxing Club Biella nei 54 kg e di Daniela Panait della Skull Boxe Canavesana nella categoria di peso al limite dei 57 kg. Lamagna (45+19-4=), alle ore 21, salirà sul ring per affrontare Sharon Prisco (24+10-3=) del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. L'incontro successivo vedrà protagonista Panait (23+15-10=) al cospetto della campana Sirine Charaabi (29+8-2=) della Tifata Boxe Prisco Perugino.
Nelle rispettive semifinali di ieri, la pugile del Boxing Club Biella ha sconfitto ai punti con verdetto unanime (5:0) Bianca Voglino della Dna Boxe, mentre Panait si è imposta con il medesimo verdetto (5:0) su Marta Masini del Boccadasse Boxing Club.
Sconfitte in semifinale e medaglie di bronzo comunque al collo per Mihaela Leuca della Skull Boxe Canavesana nei 48 kg contro Giovanna Marchese dell'Excelsior Boxe Marcianise, battuta con verdetto ai punti all'unanimità (0:5), e nei 60 kg sia per Margherita Lavazza della Skull Boxe Canavesana contro Valentina Bustamante del BSA Boxing Club, con interruzione dell'incontro nel corso del primo round, e Filomena De Marco dell'Accademia Della Boxe di fronte a Nadia Flalhi del Ruffini Team, con battuta d'arresto ai punti con verdetto unanime (0:5).
Le finali di oggi saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Ufficiale Youtube della FPI - FPIOfficialChannel.