Antony Cavalera e Luca Piras Partono oggi pomeriggio ad Avellino i Campionati Italiani Assoluti inizialmente previsti per lo scorso dicembre e rinviati a causa dell'emergenza Covid-19. L'evento, indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzato in collaborazione con la ASD New Boxe Avellino e la ASD Pugilistica Cardamone - C.R. Campania, ha luogo nella cornice del PalaDelMauro.
In mattinata sono stati effettuati i sorteggi del torneo maschile: andiamo a conoscere gli impegni odierni dei pugili piemontesi in gara. Sul ring A, nel sesto match di giornata, Darwin El Badaouy (50+34-8=) della Boxe Grugliasco Domenico Scorda incrocerà i guantoni nei 64 kg con il marchigiano Yassine Maski (21+4-2=) della Audax Boxe Club Metauro. Il sedicesimo incontro, per la categoria di peso dei 91 kg, vedrà in azione Mohamed Tarmoun (17+19-4=) del Boxing Club Biella contro il campano Francesco Coppola (16+8-8=) del Thunder Boxing Club.
Spostando l'attenzione sul ring B, nel quarto combattimento in programma Yassine Rahimi (21+23-7=) della Boxe Fitness Barge nei 60 kg salirà sul ring opposto al laziale Yeiler Vazquez (16+4-2=) della Boxe Trastevere. Nell'undicesimo match in scaletta, valevole per i 69 kg, Ayoub Mzari del Boxing Team Aosta si batterà con il toscano Faton Brahimaj dell'Accademia Pugilistica Aretina. Infine, nel diciottesimo incontro in programma, Antony Cavalera (9+16-6=) della Boxe Cuneo se la vedrà negli 81 kg con Vincenzo Lizzi (55+13-4=) del Centro Sportivo Carabinieri.
Si ricorda che tutti gli incontri verranno trasmessi in streaming sul canale Ufficiale Youtube della FPI - FPIOfficialChannel