Consiglio Regionale Nel pomeriggio di sabato 16 gennaio a Torino, presso la sede del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta si è svolta la prima riunione “in presenza” del Consiglio Regionale del Comitato stesso. Tantissimi i punti all’ordine del giorno e diverse le relative delibere, peraltro tutte caratterizzate dall’unanimità. Su tutte, spicca l’elezione del vice presidente in rappresentanza di associazioni e società: è stata deliberata la nomina di Domenico Virton, già componente del Comitato nel precedente quadriennio olimpico in rappresentanza degli atleti.

Per quanto concerne la nomina del Consigliere Tecnico, il Comitato ha assegnato la carica al tecnico Roberto Scaglione che si occuperà della formazione dei tecnici sportivi regionali organizzando corsi di aggiornamento, obbligatori per il mantenimento della qualifica tecnica oltre che dell’aggiornamento delle scadenze dei livelli per la categoria tecnici sportivi.

A ricoprire il ruolo di Medico Fiduciario Regionale sarà ancora il dottor Antonio Motta.

Confermato come Responsabile dell’Attività Giovanile e Scolastica il tecnico Angelo Fabiano, già responsabile regionale nei due precedenti quadrienni e coadiuvato dal tecnico informatico Paolo Bozzola.

Valutato l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno, per il ruolo di Responsabili dell’Attività Amatoriale il Comitato ha deliberato la nomina di Giorgia Bona e di Monica De Polo.

Il ruolo di Responsabile della Comunicazione è stato assegnato a Gian Luca Timossi.

Al fine di garantire il buon funzionamento dei tornei, anche in previsione dell’organizzazione di eventuali collegiali allo scopo di accrescere il bagaglio tecnico sportivo dei pugili regionali, è stata deliberata la costituzione della Commissione Tecnica Regionale composta dai tecnici Roberto Lavecchia, Bruno Vottero, Dino Orso e Roberto Scaglione.

Il Comitato ha quindi nominato i Responsabili delle Squadre Regionali delle diverse qualifiche: per la Squadra Elite maschile, Christian Senfet e Gabriele Tolio, per la squadra femminile Michela Ritardo e Stefano Cappadonna e per la Squadra Schoolboy/Junior/Youth Christian De Martinis.

Con l’intenzione di porre maggior risalto al settore PRO, il Comitato ha deliberato di affidare il ruolo di Responsabile Regionale PRO al Maestro Benemerito Dino Orso. Per quanto riguarda il settore AOB il ruolo è stato affidato al tecnico Bruno Vottero.