Master Team Il Master Team raddoppia! Il campionato di boxe a squadre ideato dalla Promoboxe, giunto alla quinta edizione, può contare nel 2021 sul sostegno diretto del Comitato Regionale FPI Piemonte e Valle d’Aosta: l’organizzazione del campionato è infatti aperta anche alle altre associazioni pugilistiche piemontesi e valdostane che vorranno organizzare delle tappe per rafforzare questo bel progetto e far crescere i pugili offrendo loro molte occasioni per salire sul ring.
Tra le novità più rilevanti del 2021 il fatto che vi saranno 9 match di campionato invece che 10, per consentire alle società che volessero organizzare una o più tappe di avere almeno 3 match liberi a disposizione. Questo non inciderà sul numero di match totali, perché le tappe saranno 9 anziché 5 e quindi si svolgeranno 81 match di campionato invece che 50.
La prima tappa è in programma per la giornata di domenica 28 marzo e sarà organizzata proprio dalla Promoboxe, sodalizio con sede a Giaveno che allestirà anche la quarta tappa in programma il 20 giugno, la quinta tappa l’11 luglio e la finale del 19 dicembre, con annessa premiazione.
Le altre tappe del 5° Master Team, ancora da assegnare, sono previste invece per il 18 aprile, 30 maggio, 12 settembre, 3 ottobre e 7 novembre.
La compilazione degli accoppiamenti di campionato, la gestione delle classifiche, la premiazione e tutto ciò che concerne il torneo Master Team resta a cura della Promoboxe, che in questi anni ha avuto il merito di credere fortemente in questa iniziativa e renderla sempre più accattivante.
Saranno ammesse al campionato tutte le associazioni pugilistiche che invieranno il modulo di iscrizione correttamente compilato entro il 28 febbraio all’indirizzo mail promoboxeboxingteam@gmail.com