Giovanni Dileo confermato alla guida del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
- Pubblicato: 23 Dicembre 2020
Domenica 20 dicembre si è concluso il secondo fine settimana di votazioni per le Assemblee Regionali Elettive nell’ambito delle elezioni del nuovo Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Giovanni Dileo è stato confermato presidente con 43 voti, contro le 14 preferenze dell’altro candidato alla presidenza, Giuseppe Morabito.
Dileo è al sesto mandato, già stella d’oro del CONI al merito sportivo come dirigente e presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dal 2000: chiaro segnale di serietà e competenza riconosciutegli dalla stragrande maggioranza delle società e dagli elettori.
Eletti come consiglieri Domenico Virton, che dopo aver trascorso 2 quadrienni olimpici in qualità di rappresentante degli atleti si appresta al terzo in qualità di vicepresidente (ruolo che gli verrà conferito alla prima riunione del nuovo Consiglio Regionale, Vito Miccolis, già consigliere nello scorso quadriennio, Gian Luca Timossi e Antonio Ramondini.
Rappresentante dei tecnici è stato eletto Roberto Lavecchia, entrato a far parte del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta nel 2000 insieme a Dileo in qualità di rappresentante dei tecnici per 3 quadrienni dal 2012 a oggi come consigliere tecnico nominato.
Rappresentante degli atleti Michela Ritardo, che si è distinta nell’incarico di responsabile della squadra regionale femminile a lei affidato nello scorso quadriennio.
Alla prima riunione utile del nuovo Consiglio Regionale verranno inoltre conferiti tutti gli altri incarichi.
Referente dell’attività professionistica sarà Dino Orso, nello scorso quadriennio consigliere tecnico nominato.
Referente dell’attività dilettantistica sarà Bruno Vottero.
Responsabile del settore formazione e nuovo consigliere tecnico nominato sarà Roberto Scaglione, che nello scorso quadriennio ha ricoperto il ruolo di responsabile della squadra regionale Elite maschile.
Gli stessi Orso, Vottero e Scaglione saranno anche i componenti della commissione tecnica regionale.
Referente dell’attività amatoriale (light boxe) sarà Giorgia Bona: una riconferma per lei.
Delegata provinciale CONI Alessandria sarà Monica De Polo, che affiancherà la stessa Bona come referente dell’attività amatoriale.
Delegato provinciale CONI Torino sarà Fabio Fuiano.
Responsabile dell’attività giovanile sarà Angelo Fabiano: altra riconferma per lui.
Rinnovate anche le cariche della categoria “Arbitri - Giudici” per il quadriennio olimpico 2021-2024. Il nuovo rappresentante regionale è Giuseppe Valentino; suo vice Giuseppe Manmana