De CarloFantastico risultato per Vittoria de Carlo del Dms Team. La giovane allieva del tecnico Cristian De Martins è in finale ai Campionati Mondiali Youth 2017 femminili in programma in questi giorni in India. L'azzurrina, impegnata nella categoria di peso al limite dei 60 kg, ha superato nell'ordine, sin qui, negli ottavi la neozelandese Pelea Fruean (5-0), nei quarti la favorita russa Tatiana Kostantinova (3-2) e in semifinale la kazaka Zhansaya Baltabekova (5-0).

Classe 2000, De Carlo è sin qui la grande protagonista per i colori azzurri sul ring dell'Arena del Nabir Chandra Indoor Stadium di Guwahati e domenica 26,  nella finalissima iridata, se la vedrà con la sudcoreana Aeji Im per la conquista dell'ambita medaglia d'oro. Vittoria ha iniziato a boxare in tenera età, partecipando ai Criteria Regionali Giovanili organizzati dal Comitato Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana prima di approdare all'agonismo nel dicembre 2014

Emanuele Renzini, coach azzurro, è raggiante: "Vittoria è stata eccezionale nel riproporre sul ring tutto quello che avevamo pianificato tatticamente prima del match. Sapevamo che la kazaka era un'incontrista e che avrebbe potuto metere in difficoltà De Carlo se le avessimo lasciato spazio e tempo per portare i colpi. Vittoria ha pressato fin dall'inizio, soffocando le azioni dell'avversaria. Siamo soddisfatti ma non sazi, perchè ora vogliamo l'oro."