pugilato a scuolaInteressante progetto portato avanti dalla Promoboxe. Il sodalizio puglistico di Giaveno, dal 2012, ha dato vita all'iniziativa "Pugilato a scuola: veicolare l'aggressività attraverso l'attività sportiva". Nato da un esperimento proposto all'Istituto Alberghiero Arturo Prever di Pinerolo, attraverso un passaparola tra insegnanti, il progetto viene poi richiesto anche dal Liceo Buniva di Pinerolo e dal liceo Marie Curie. La proposta del team Promoboxe si articola in 5 ore di lezione nelle quali i ragazzi provano tutti i metodi di preparazione atletica propri del pugilato, sotto lo sguardo attento dei tecnici Stefano Cappadonna e Giorgio Terranova. Al termine delle lezioni, il team Promoboxe regala un abbonamento di un mese alla palestra per chi vuole approfondire.
Arrivato al sesto anno consecutivo e migliorato anno dopo anno, il progetto "Pugilato a scuola: veicolare l'aggressività attraverso l'attività sportiva" può definirsi ormai "a misura di scuola", riuscendo a divertire ed interessare i ragazzi verso questa disciplina sportiva nobile e antica.
L'anno scorso il team Promoboxe ha avuto anche i giornalisti del settimanale L'ora del Pellice in palestra a seguire tutto il corso, facendo interviste e foto ai tecnici, ai professori accompagnatori e ai ragazzi. Il tutto si è poi trasformato in un bellissimo reportage di 6 pagine che ha portato al team una gradita ed inaspettata pubblicità.