Presentazione Campionati ItalianiPresentata nel pomeriggio di venerdì 6 l’edizione 2017 dei Campionati Italiani Schoolboy e Junior, importante manifestazione tricolore che vede in prima linea in fase organizzativa la Skull Boxe Canavesana di Rivarolo Canavese. Nella sala Gianni Vercellotti, sede dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese, si è alzato ufficialmente il sipario sulla prestigiosa kermesse pugilistica, in programma dal 25 al 29 ottobre al PalaEllero di Roccaforte Mondovì, impianti sportivo che negli ultimi anni ha ospitato diverse manifestazioni di boxe. A fine mese, attesi a Roccaforte Mondovì 300 giovanissimi pugili ed altrettanti accompagnatori provenienti da tutta Italia, per una cinque giorni di sport e festa all’insegna della nobile arte.

Alla cerimonia di presentazione non poteva mancare il maestro Alessio Furlan, direttore tecnico della Skull Boxe Canavesana, accompagnato dal figlio Samuele, pugile dilettante vincitore quest’anno Torneo Nazionale Italia Alberto Mura per la qualifica Junior e iscritto agli imminenti Campionati Italiani: “Da due anni siamo primi in Italia come società dilettantistica e stiamo lavorando molto bene sul territorio cuneese, grazie all’ATL, agli amministratori locali e a tutte le strutture alberghiere di Roccaforte Mondovì e non solo. Siamo orgogliosi di ospitare un Campionato Italiano”.

Accanto a Furlan, presente Giovanni Dileo, presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana: “Al giorno d’oggi i ragazzi hanno bisogno di valori forti, regole rigide e nella boxe hanno riscoperto una disciplina altamente formativa. Ci prepariamo ad accogliere in Piemonte 300 ragazzi da tutta Italia e siamo pronti”.