Passatore semifinaleL'unica pugile piemontese rimasta in corsa nel Guanto D'Oro Femminile 2017 Trofeo Luisella Colombi si qualifica per l'atto conclusivo del torneo nazionale Elite di Milano. Laura Passatore dell'All Boxing Team si impone di misura nella semifinale dei 64 kg sul ring del PalaBadminton contro Rachele Valvo della Boxe Conca d'Oro, conquistando così il lasciapassare per la finalissima, in programma domenica 23.
Passatore, nella prima ripresa, fatica ad ingranare, commettendo errori e lasciando di fatto il round alla più intraprendente laziale. Nella pausa, il maestro Dino Orso sprona la sua allieva all'angolo e nel prosieguo match Laura, pur senza brillare, cambia passo, mettendo sul quadrato maggior determinazione ed incisività. Dopo aver vinto la seconda ripresa, Passatore è consapevole di dover dare tutto nel terzo e ultimo round per avere la possibilità domani di mettere le mani sulla vittoria finale al Guanto D'Oro Femminile 2017 Trofeo Luisella Colombi e senza esprimersi al meglio delle proprie capacità raggiunge comunque l'obiettivo, conseguendo un importante successo ai punti.
Queste le parole di Laura al termine dell'incontro: "Al di là del verdetto finale, non sono molto soddisfatta. Ho fatto parecchi errori: è una cosa su cui devo lavorare. Accade in quasi tutti i miei match partire incerta e rimontare nel secondo e nel terzo round. Devo imparare sicuramente ad iniziare prima, perché finisco l'incontro ancora con energia, ma senza più il tempo di metterla sul ring".
In finale, Passatore se la vedrà con la toscana Irene Spagnoli della Livorno Boxe Salvemini, vittoriosa nell'altra semifinale sulla campana Carmela Donniacuo della Real San Felice.