PassatoreDelle tre pugili piemontesi salite sul ring per i quarti di finale del Guanto D'Oro Femminile Trofeo Luisella Colombi 2017, la sola Laura Passatore dell'All Boxing Team vince il suo match volando così in semifinale nei 64 kg e assicurandosi una medaglia nell'importante torneo nazionale Elite. Opposta sul quadrato a Marta Ripamonti della Bergamo Boxe, l'allieva del maestro Dino Orso coglie una netta affermazione, sancita dai giudici con il verdetto di 4:1. Nella giornata di sabato 22 Passatore affronterà in semifinale la laziale Rachele Valvo della Boxe Conca d'Oro, vittoriosa nel match di quarti di finale contro Valentina Bustamante del BSA Boxing Team.
Sfortunata, invece, la prova di Arianna Delaurenti della Skull Boxe Canavesana. La campionessa italiana in carica, vincitrice dell'edizione 2016 del Guanto D'Oro Femminile, deve vedersela nei quarti dei 54 kg con la "vecchia conoscenza" Camilla Fadda del Trionfo Genovese, ma già nel corso del primo round viene fermata dall'arbitro Laura Modolo per ferita. Un vero peccato per l'atleta della Nazionale Italiana, subito fuori causa suo malgrado. Niente da fare, invece, per Marina Bassano della Vercelli Boxe 1961 nella categoria di peso al limite dei 60 kg contro Jessica Palmieri del Gruppo Sportivo Fiamme Oro: 0:5 il verdetto dei giudici.
Infine, da segnalare sul quadrato del PalaBadminton di Milano la presenza nelle vesti di arbitro e giudice di Alaxandra Harstea, arbitro internazionale e autentico orgoglio per il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana.