Il 7° Criterium Giovanile Regionale indetto dal Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana ha avuto luogo ad Orbassano nella giornata di domenica 1 ottobre e ha visto la partecipazione di 53 giovanissimi atleti in rappresentanza di 9 società: Boxe Galliate, Boxe Tortona, Boxe Chivasso, Pugilistica Biella Boxe, Promoboxe, Valenzana ‘Pietro Baldini’, GST Boxe, Skull Boxe Canavesana e, ovviamente, Orbassano Boxe.
Ad attribuire i punteggi ai protagonisti
... SEGUEIl campione mondiale IBO dei Pesi Medi, Etinosa Oliha, e il suo allenatore Davide Greguoldo della Skull Boxe Canavesana hanno preso parte al convegno "Alimentazione & Sport alla Reggia di Venaria organizzato dal CONI. Etinosa e Davide, accompagnati dal presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana Giovanni Dileo e dal consigliere regionale Gian Luca Timossi sono stati ottimi relatori per le
...
SEGUE
Nuova trasferta in Gran Bretagna per Martina Bernile (5+2-1=). La 37enne pugile novarese, battuta lo scorso mese di giugno alla Wembley Arena di Londra da Shannon Ryan, è pronta a calcare nuovamente il ring londinese per affrontare l'imbattuta Maisey Rose Courtney (4+0-0=), di 22 anni d'età, il prossimo 30 settembre.
L'esperienza della campionessa d'Italia e d'Europa dei Pesi Mosca femminile contro l'emergente britannica, per una sfida che sin
...
SEGUE
Soddisfazioni azzurre al Torneo Internazionale Moldavian Belt. Gli Junior hanno messo al sicuro 1 oro, 3 argenti e 4 bronzi, ma non è tutto: con la delegazione della Nazionale Italiana era presente anche l'arbitro piemontese Alexandra Harstea, chiamata in causa sul ring per arbitrare e giudicare diversi match della competizione.
Moldava d'origine, Harstea si è tolta la soddisfazione di essere premiata come miglior arbitro del torneo, una delle kermesse
...
SEGUE
E' iniziato il conto alla rovescia per i Campionati Italiani Under 22 maschili e femminili 2023, competizione indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzata in collaborazione con Boxe Fitness Barge e Comitato Regionale FPI Piemonte e Valle d'Aosta.
La manifestazione avrà luogo presso il PalaEllero di Roccaforte Mondovì dal 27 settembre all'1 ottobre prossimi.
In campo femminile, i colori piemontesi saranno rappresentati da
Un risultato storico per il Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Pugilistica Italiana. Ad inizio mese, è stata affiliata la settantesima società.
Un traguardo importante, che premia il lavoro del presidente Gianni Dileo, del Consiglio Regionale e di tutti coloro che si sono prodigati per il raggiungimento di questo prestigioso obiettivo.
A 28 anni d'età, Fabian Lafratta passa professionista. La Commissione Tecnica Nazionale AOB della Federazione Pugilistica Italiana ha infatti autorizzato il
... SEGUEE' ufficiale: Francesco Grandelli (17+2-2=) disputerà a Nichelino il match valido per il titolo dell'Unione Europea dei Pesi Piuma contro l'imbattuto belga Stefan Voda (14+0-0=).
Una grandissima occasione per Francesco Grandelli, pugile PRO guidato dalla OPI Since 82, di disputare un incontro così importante davanti ai suoi sostenitori, che siamo sicuri accorreranno in massa per incitarlo da bordo ring.
Una leggenda del ring sulla strada di Etinosa Oliha. Stando alle indiscrezioni, Etinosa Oliha potrebbe difendere il Titolo Mondiale IBO dei Pesi Medi contro Sergio "Maravilla" Martinez! Il match iridato dovrebbe disputarsi il prossimo 25 novembre a Rietberg e vedrebbe l'imbattuto 25enne astigiano (18+0-0=) allenato da Davide Greguoldo affrontare il 48enne argentino (57+3-2=), ex campione mondiale WBC e WBO, in un match da
...
SEGUE
Splendido bronzo al collo di Giada Lopez! La giovanissima piemontese si è classificata al terzo posto nei 60 kg ai Campionati Europei 2023 Schoolgirl di Maribor. In semifinale, la pugile della Boxe Alessandria si è arresa ai punti alla forte britannica Rihanna Holden disputando un ottimo match.
Complimenti Giada per questo storico risultato!